Contribuenti e sponsor

Biancamano può aderire alla richiesta di contributi limitatamente a proposte provenienti da Enti ed Associazioni non profit oppure che siano di elevato valore culturale o benefico, sempre nella massima trasparenza.
Le attività di sponsorizzazione possono riguardare i temi del sociale, dell’ambiente, dello sport, dello spettacolo, dell’arte e della cultura.

Gli organi sociali deputati assicurano un adeguato livello di controllo relativo alle sponsorizzazioni.
Per capire quanto l’attività di comunicazione del Gruppo Biancamano stia assumendo importanza in questo peculiare momento storico, economico e sociale, che sta attraversando il nostro Paese, occorre partire da una particolare analisi: gli effetti prodotti dal servizio di igiene ambientale svolto dal Gruppo Biancamano verso la collettività ed in particolare su quei territori in cui opera a favore dei cittadini e dei loro comuni comporta, di fatto, un’evoluzione della CSR (responsabilità sociale dell’impresa) come non è mai stata percepita prima d’ora.

Non si può non rendersi conto, infatti, di come gli effetti di tutto il lavoro quotidiano svolto dall’azienda negli anni, abbia consentito di avere ricadute positive non solo su tutta la filiera aziendale, ma addirittura su tutto il sistema Paese, e ciò non solo con riguardo ai profili ambientali, ma anche in settori per il Gruppo fondamentali ed indispensabili, quali il mondo dello sport, arte e spettacolo.
Nel corso del 2011 la Società ha rappresentato l’Italia nella competizione European Business Award 2011, sponsorizzata da HSBC. L’European Business Award sponsorizzato dal gruppo bancario HSBC ha voluto fortemente il Gruppo Biancamano quale rappresentante dell’Italia nella prestigiosa competizione internazionale per l’edizione 2011. La società, superando il primo step di selezione, è stata scelta fra i 25 Country Representatives che hanno concorso per il riconoscimento del Ruban d’Honner nella fase della gara.

A sostegno dello sport, nel 2012, la società ha preso parte in qualità di main sponsor alla seconda edizione del Trofeo Città di Milano, manifestazione internazionale di nuoto organizzata da nuotatori milanesi e valida per il conseguimento dei tempi limite per Londra 2012. Presenti alla manifestazione i due nuotatori di punta della società, Massimiliano Rosolino e Samuel Pizzetti, che ne hanno sottolineato il grande valore sportivo e tecnico.

A sostegno dei grandi campioni, il Gruppo è stato sponsor ufficiale di Flavia Pennetta, la miglior tennista italiana di sempre e la prima azzurra ad entrare nella top 10 del ranking femminile mondiale. L’accordo è arrivato alla vigilia della Federation Cup e degli Internazionali di Tennis d’Italia, con lo scopo di sviluppare, nel tempo, sinergie di marketing ma soprattutto educative e sociali.
Inoltre, il Gruppo è sponsor ufficiale della F.C. Pro Vercelli, storica società calcistica vercellese che milita nella prima divisione della Lega Pro.
A sostegno dello spettacolo e della musica, il festival di Sanremo ha tra gli sponsor ufficiali il logo Biancamano, presente sul sito www.area-sanremo.it.

Biancamano Spa

P.IVA IT01360220081

REA: 1821458

Site Information

Credits

Sitemap

Seguici