Stakeholder map

Il termine stakeholder è ormai diventato di uso comune indicando “chiunque abbia legittime attese nei confronti dell’impresa” (azionisti, dipendenti, clienti, fornitori, enti locali, etc.).
Si definiscono portatori di interesse tutti coloro che, a vario titolo, hanno l’aspettativa di trarre benefici, o meglio “utilità” dirette ed indirette, dal complesso delle attività realizzate dalle società del Gruppo.

Lo stakeholder è dunque ogni individuo, ben identificabile, che può influenzare o essere influenzato dall’attività dell’organizzazione in termini di prodotti, politiche e processi lavorativi, conferma anche che in tempi odierni, il successo di un’impresa è strettamente connesso ai propri interlocutori sociali e dipende dalla qualità dei rapporti con i diversi gruppi di portatori di interesse con i quali essa interagisce.

Sulla base di tale ipotesi, il Gruppo Biancamano aspira a sviluppare e a mantenere il rapporto di fiducia con i suoi stakeholders: ponendo come principale obiettivo la correttezza nei rapporti con tali soggetti.

 

Biancamano Spa

P.IVA IT01360220081

REA: 1821458

Site Information

Credits

Sitemap

Seguici