Comunicazione e trasparenza

La costante attenzione nei confronti di una comunicazione trasparente verso il mercato si inquadra nell’impegno del Gruppo Biancamano per la Responsabilità Sociale e il rispetto dei principi di governo societario.
Biancamano attribuisce un’importanza strategica alla comunicazione finanziaria, realizzando il proprio flusso comunicativo secondo i principi della correttezza, trasparenza, continuità, completezza e tempestività delle informazioni, con l’obiettivo di fornire ad azionisti, investitori, analisti e stakeholder gli strumenti chiave per una valutazione aziendale oggettiva e puntuale.

Nei rapporti con la comunità finanziaria, il Gruppo adotta le best pratice in materia pianificando strategicamente le varie attività: l’Investor Relations Manager cura tutte le relazioni con gli azionisti e gli Investitori (istituzionali e retail) e, attraverso il coordinamento con l’Amministratore Delegato e il Direttore Finanza, si occupa delle gestione dei rapporti con Consob, Borsa Italiana e gli analisti finanziari, assicurando un flusso comunicativo esaustivo, nel pieno rispetto della parità di accesso e delle procedure sul trattamento delle informazioni in grado di influenzare sensibilmente il prezzo degli strumenti finanziari emessi dalla Società.

La funzione Investor Relations comunica all’esterno tutte le informazioni price sensitive attraverso i comunicati stampa, il Bilancio annuale, i resoconti intermedi di gestione, le relazioni finanziarie semestrali, le presentazioni agli analisti e gli avvisi obbligatori. Sul sito istituzionale www.gruppobiancamano.it, nella sezione Investor Relations, viene resa disponibile in maniera tempestiva tutta la documentazione pubblicata in occasione della diffusione al pubblico di informazioni rilevanti.

Nei primi nove mesi del 2012, il Gruppo ha incontrato investitori istituzionali nazionali e internazionali grazie alla partecipazione a 6 road-show (7 incontri nel 2011), di cui 2 organizzati all’estero (Parigi; Londra – Star Conference). Nel marzo 2012 Biancamano ha incontrato la comunità finanziaria con una presentazione plenaria in occasione del “Family Office Investor Day” organizzato da IR Top; ha inoltre partecipato al “Green Investor Day” organizzato da VedoGreen nel mese di giugno. Nel corso dei primi nove mesi del 2012 sono stati inoltre organizzati una serie di meeting e di conference call aperte ad analisti e investitori per un totale che supera i 250 contatti.

La tabella seguente riporta i principali numeri dell’attività di IR nel periodo 2007-2012:

 200720082009201020112012
Roadshow   576
Italia   234
Estero   243
Conference Call   332
Analyst Presentation016561
Contatti / Incontri one-to-one   60190250

Biancamano Spa

P.IVA IT01360220081

REA: 1821458

Site Information

Credits

Sitemap

Seguici