Certificazioni acquisite

Il Gruppo Biancamano ha ottenuto una serie di riconoscimenti che certificano l’efficienza e l’ecocompatibilità delle sue attività:

  • Aimeri Ambiente S.r.l. e Ponticelli S.r.l. operano in ottemperanza alla norma UNI EN ISO 9001 e ISO 14001;
  • Aimeri Ambiente S.r.l. ha conseguito la certificazione OHSAS 18001;
  • Ponticelli ha ottenuto le certificazioni SOA.

L’adesione al sistema di ecogestione permette di effettuare valutazioni preventive e tempestive per contenere i rischi ambientali che possono essere legati alle attività legali e ai servizi erogati dall’ azienda.

Focus UNI EN ISO 9001

 ISO 9001, certificazione dei Sistemi di gestione per la qualità è stata ottenuta a fronte di importanti requisiti. La norma infatti definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per una organizzazione; questi sono di “carattere generale” e possono essere implementati da ogni tipologia di organizzazione. Le ISO 9000 sono universali e la loro applicabilità prescinde dalla dimensione e/o dal settore dell’azienda.

Focus ISO 14001

La certificazione ISO 14001 identifica uno standard di gestione ambientale che fissa i requisiti di un “sistema di gestione ambientale” di un’organizzazione. Lo standard può essere utilizzato per la certificazione, per un’auto-dichiarazione oppure semplicemente come linea guida per stabilire, attuare e migliorare un sistema di gestione ambientale.

Focus OHSAS 18001

La certificazione OHSAS 18001 identifica uno standard internazionale per un sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.

La certificazione OHSAS attesta l’applicazione volontaria, all’interno di un’organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.

Focus SOA

La Certificazione SOA è un’attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di pubblici lavori.

E’ un attestato obbligatorio che comprova la capacità economica e tecnica di un’impresa di qualificarsi per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori di importo maggiore a € 150.000 e conferma inoltre che il soggetto certificato sia in possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica.

 

Biancamano Spa

P.IVA IT01360220081

REA: 1821458

Site Information

Credits

Sitemap

Seguici