Profilo

Biancamano S.p.A. è una Holding di partecipazioni nel campo dell’igiene ambientale che svolge la sua attività attraverso due società controllate: Aimeri Ambiente, specializzata nei servizi di igiene urbana, e Ponticelli, che realizza e gestisce impianti di stoccaggio e smaltimento rifiuti non pericolosi (come sarà approfondito in seguito, quest’ultima è stata oggetto di una fusione per incorporazione in Aimeri con effetto dal 1° gennaio 2013).

Biancamano, quotata sul mercato Expandi di Borsa Italiana il 7 marzo 2007, è passata al segmento STAR del mercato MTA l’8 settembre 2010.

Il Gruppo Biancamano, con circa 3.300 dipendenti ed oltre 3.200 automezzi industriali, è uno dei principali operatori nel settore dei servizi ambientali in Italia e svolge la sua attività in quasi tutte le regioni italiane. Il Gruppo è stato fondato nel 2004, ma le due società operative, che da anni offrono i propri servizi a enti pubblici e privati, possono vantare un’esperienza ventennale nel settore.

Il Gruppo Biancamano opera nel rispetto dell’ambiente, delle disposizioni di legge e dei requisiti di efficienza richiesti dal mercato e dai suoi clienti, grazie alle conoscenze tecniche, alla professionalità dei propri operatori e all’impiego di attrezzature d’avanguardia che vengono frequentemente rinnovate.

La recente fusione fra Aimeri Ambiente Srl e Ponticelli Srl

La recente fusione fra Aimeri Ambiente Srl e Ponticelli Srl

L’assetto societario del Gruppo, alla data di elaborazione del presente Bilancio, risulta mutato a seguito del fatto che, in data 26 ottobre 2012 il Consiglio di Amministrazione di Aimeri Ambiente S.r.l. - controllata per il 99,9827% da Biancamano S.p.A., e per il restante 0,0173% da Giovanni Battista Pizzimbone - ed il Consiglio di Amministrazione di Ponticelli S.r.l.- controllata per il 95% da Biancamano Spa e per il restante 5% da Aimeri Ambiente S.r.l.- hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di Ponticelli S.r.l. in Aimeri Ambiente S.r.l..

L’operazione è stata altresì approvata dalle rispettive assemblee dei soci in data 12 novembre 2012.

L’assetto societario del Gruppo, pertanto, alla data di effetto della fusione, stabilita dalle ore 23.59 del 31 dicembre 2012, è il seguente:

Assetto societario del Gruppo

 

Biancamano Spa

P.IVA IT01360220081

REA: 1821458

Site Information

Credits

Sitemap

Seguici