Business

Il Gruppo Biancamano rappresenta il maggiore operatore privato in Italia nel segmento dei Servizi di Igiene Urbana (waste management) ed è attivo anche nel trattamento, recupero finalizzato al riutilizzo e smaltimento dei rifiuti solidi urbani (waste disposal).

Il Gruppo è il fornitore ideale per gli enti locali e le grandi realtà private ed è in grado di operare nel rigido rispetto dell’ambiente, delle disposizioni di legge e dei requisiti di efficienza richiesti dal mercato e dai suoi clienti, grazie alle conoscenze tecniche, alla professionalità dei propri operatori e all’impiego di attrezzature d’avanguardia.

La costante attenzione nei confronti di problematiche relative all’impatto sociale, etico e ambientale delle scelte strategiche aziendali coincide con il core business del Gruppo Biancamano.
Il Gruppo Biancamano ha introdotto nella sua politica aziendale il concetto di “Responsabilità Sociale d’Impresa” attraverso l’adozione volontaria di strategie socialmente responsabili connotate dall’obiettivo di perseguire uno sviluppo sostenibile. In particolare, è costante l’impegno del Gruppo per migliorare l’impatto ambientale della sua attività e incrementare il proprio impegno nel sociale attraverso la realizzazione di progetti concreti di solidarietà.

Al fine di soddisfare costantemente le esigenze dei propri stakeholder, il Gruppo ha adottato norme comportamentali cui si attiene scrupolosamente: nel corso del 2011 si è dotato di un nuovo “Codice di comportamento”, con l’obiettivo di definire in modo chiaro l’insieme dei valori riconosciuti e condivisi all’interno delle Imprese che ne fanno parte, ma anche un mezzo per realizzare una gestione affidabile e trasparente dei rapporti con l’esterno.

Le politiche del Gruppo sono coerenti con i principi fondamentali della sostenibilità ambientale, sociale ed economica fra le quali assume rilevanza il rispetto e la tutela del territorio, l’attenzione e la valorizzazione dei dipendenti, la soddisfazione dei clienti, il dialogo costante con la comunità e la Pubblica Amministrazione, la comunicazione trasparente con gli azionisti e i finanziatori, la promozione della politica Qualità, Sicurezza e Ambiente.

 

Biancamano Spa

P.IVA IT01360220081

REA: 1821458

Site Information

Credits

Sitemap

Seguici